Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_lione

Celebrazioni 60° gemellaggio Torino-Chambery

Data:

10/10/2017


Celebrazioni 60° gemellaggio Torino-Chambery

Sabato 7 Ottobre il Console Generale Bertoni ha partecipato a Torino, su invito del Sindaco Appendino, alle celebrazioni per il 60mo anniversario del gemellaggio tra Torino e Chambery (prima città straniera con la quale Torino si è gemellata) .
La cerimonia si è svolta nel Palazzo di Città (Comune) di Torino, e ad essa ha fatto seguito un pranzo offerto dal Sindaco di Torino. Era presente il Sindaco di Chambery ed europarlamentare Michel Dantin e, per il Comites di Chambery, il Presidente Del Treppo ed il Vice-presidente sig.ra Caprioglio, nonché la presidente della Dante Alighieri di Chambery. La delegazione di Chambery è stata successivamente accompagnata al Museo della Sindone ed al Museo Egizio per due visite guidate. Nella piazza antistante il Palazzo di Città, sabato 7 e domenica 8 si è tenuto un mercato dei prodotti tipici della Savoia, e domenica 8 una sfilata di auto storiche ha attraversato il centro della città.


453