Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_lione

Vertice Italo-Francese

Data:

29/09/2017


Vertice Italo-Francese

Si è svolto a Lione il 27 settembre, nei magnifici ambienti della Prefettura, il 34mo Vertice italo-francese. Nel 2012 Lione aveva già ospitato lo stesso Vertice nonché il Vertice G8.
Al Vertice, presieduto dal Presidente della Repubblica francese Macron e dal Presidente del Consiglio Gentiloni, hanno partecipato i Ministri italiani degli Esteri, degli Interni, della Difesa, dell'Economia e Finanze, dello Sviluppo Economico, dell'Ambiente, delle Infrastrutture e Trasporti, del Lavoro,della Cultura, degli Affari Europei.
Prima della conferenza stampa sono stati firmati due importanti accordi in campo aerospaziale : uno tra Arianeespace ed ELV (AVIO_ASI) per l'acquisto di 10 lanciatori Vega e Vega C, ed uno tra Arianespace e Thales Alenia Space Italie ed il Ministero della Difesa italiano per il contratto di servizi per il lancio di 2 satelliti radar Cosmo-Skymed di seconda generazione.


450