Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_lione

Cambio indirizzo

 

Cambio indirizzo

Il cambiamento di indirizzo può essere comunicato: 

  • per posta elettronica a: aire.lione@esteri.it oppure a elettorale.lione@esteri.it (pregasi utilizzare solo uno dei due indirizzi)
  • per lettera, indirizzata al Consolato Generale d'Italia 5, rue du Commandant Faurax 69452 Lyon Cedex 06


DOCUMENTI DA TRASMETTERE per posta

  1. l’apposito formulario debitamente compilato e sottoscritto: formato Wordformato Pdf
    • NB : in caso di scissione del nucleo familiare (separazione, divorzio, ecc.) e in presenza di figli minori è necessario comunicare i dati anagrafici e l'indirizzo dell'altro genitore.
  2. fotocopia del passaporto e/o della carta d’identità italiana o di un altro documento d’identità di un altro paese dell’Unione Europea(allegare i documenti di tutti icomponenti del nucleo familiare che cambiano indirizzo con il dichiarante, anche se stranieri).
  3. documento comprovante la residenza nella nostra circoscrizione consolare(qualsiasilettera ricevuta per posta a proprio nome : bollettaluce, gas, telefono, avis d'imposition, ecc.)
    • Attenzione: le dichiarazioni di "hébergement" non possono essere accettate (*)

Il Consolato, dopo aver verificato la validità dei documenti ricevuti, provvederà a darne comunicazione al Comune italiano di iscrizione AIRE.

Qualora il dossier necessiti di ulteriori informazioni o documenti, ne verrà fatta richiesta di preferenza via e-mail (accertarsi di aver comunicato correttamente l'indirizzo).

Sarà cura del Comune italiano notificare direttamente agli interessati l'avvenuto aggiornamento.

 

(*) ATTENZIONE: in riferimento alla recente modifica della Legge 470/88 le "autocertificazioni" quali giustificativi di domicilio non sono più accettate.


106